In fuga sul furgone rubato aveva rischiato di investire un ragazzo - LinkOristano
Cronaca

In fuga sul furgone rubato aveva rischiato di investire un ragazzo

Identificato e denunciato dai carabinieri dopo mesi di indagini

Carabinieri - computer - truffe - denuncia
Foto d'archivio

Dolianova

Identificato e denunciato dai carabinieri dopo mesi di indagini

Aveva rubato un furgone e nella fuga aveva rischiato di investire un ragazzo, oltre a danneggiare alcune transenne. Al termine di un’indagine durata molti mesi, i carabinieri hanno denunciato un uomo di 59 anni per furto aggravato, danneggiamento aggravato, lesioni personali colpose e fuga a seguito di sinistro con feriti: ufficialmente disoccupato e senza fissa dimora, era già registrato nella banca dati delle forze di polizia per altre vicende.

L’episodio era avvenuto lo scorso 13 maggio a Dolianova. Qualcuno aveva rubato un furgone Citroen Jumper, di proprietà di una donna di Maracalagonis e durante la fuga aveva prima urtato e danneggiato alcune transenne in metallo sul corso Repubblica, e poi aveva rischiato di travolgere un sedicenne. Il ragazzo, cercando di mettersi in salvo, si era procurato alcune lievi lesioni.

Il ladro aveva poi abbandonato il furgone a Cagliari: l’aveva trovato la polizia locale ed era stato restituito alla proprietaria.

I carabinieri hanno ricostruito l’intera vicenda, ricavando alla fine chiari elementi di responsabilità a carico parte dell’uomo, al quale stamattina è stata notificata la denuncia.

Sabato, 10 febbraio 2024

commenta