Fatta a pezzi e gettata nell'erba la statuetta della Madonna di Bonaria - LinkOristano
Cronaca

Fatta a pezzi e gettata nell’erba la statuetta della Madonna di Bonaria

Era stata rubata da una teca lungo la strada per Marceddì

Furto sacrilego a Terralba
La teca che custodiva la statuetta rubata nelle campagne di Terralba

Terralba

Era stata rubata da una teca lungo la strada per Marceddì

È stata distrutta dai ladri la statuetta della Madonna di Bonaria rubata tre settimane fa da una teca lungo la strada fra Terralba e Marceddì. Le mani sacrileghe che hanno portato via il simulacro forse l’hanno fatto a pezzi dopo aver scoperto che la collanina che la Madonna aveva al collo era solo dipinta.

Il ritrovamento è avvenuto pochi giorni fa, poco distante dal luogo del furto. Dopo una segnalazione, i carabinieri di Terralba hanno raggiunto la zona e recuperato quel che restava della statuetta: sette pezzi, gettati tra l’erba.

“Stiamo svolgendo le indagini su questo grave atto sacrilego che ha turbato la comunità locale” ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Steven Chenet.

La statuetta della Madonna di Bonaria, realizzata dall’artista di Terralba Dina Pala, era custodita da decenni nella teca lungo il tragitto della processione che ogni anno si svolge nel mese di agosto.

La Madonna di Bonaria è molto amata dai fedeli del Terralbese e in particolare dalla comunità di pescatori che lavora nello stagno di San Giovanni a Marceddì.

Sabato, 3 febbraio 2024

Più informazioni
commenta