Assalto ai portavalori sulla 131: grave uno degli autisti ferito nella rapina - LinkOristano
Cronaca

Assalto ai portavalori sulla 131: grave uno degli autisti ferito nella rapina

Non è stato ancora calcolato il bottino

assalto portavalori 131 31 gennaio 2024
Due dei mezzi semidistrutti sulla 131, dopo l'assalto

Siligo

Non è stato ancora calcolato il bottino

Era formata da oltre dieci persone armate di Kalashnikov la banda che stamane, attorno alle 8.15, ha assaltato un furgone portavalori e altri due mezzi blindati della Vigilpol sulla strada statale 131 nel Sassarese, all’altezza del bivio per Siligo.

La Squadra mobile di Sassari, guidata dal dirigente Michele Mecca, sta cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica della rapina, che ha causato cinque feriti fra le guardie giurate, una delle quali colpita a una gamba da un colpo d’arma da fuoco.

Sono in corso le ricerche dei banditi, arrivati incappucciati e in tute mimetiche, che hanno bloccato la principale arteria della Sardegna usando catene e appiccando fuoco a due veicoli.

A circa due chilometri di distanza dal primo blocco, i rapinatori hanno piazzato un autocompattatore dei rifiuti in mezzo alla carreggiata: ci è finito contro il primo blindato della Vigilpol, che viaggiava verso Cagliari.

Rapina portavalori sulla 131 a Siligo
Gli investigatori al lavoro sul luogo dell'agguato

Il conducente è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato in ospedale dall’elisoccorso. Un altro uomo di scorta su uno dei blindati è stato raggiunto a una gamba dai numerosi colpi di Kalashnikov sparati dai rapinatori. Le sue condizioni non sono gravi.

Altri tre colleghi hanno riportato contusioni e traumi nel tamponamento che è seguito all’urto del primo blindato con l’autocompattatore.

Uno dei blindati è stato poi aperto con seghe circolari dai rapinatori, che si sono impossessati del denaro custodito all’interno. Ancora il bottino non è stato quantificato, sono in corso le verifiche della società di vigilanza. (AGI)

Mercoledì, 31 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta