Spopolamento, scuola, lavoro, sanità pubblica e trasporti: il Pd oristanese verso le elezioni regionali - LinkOristano
Politica

Spopolamento, scuola, lavoro, sanità pubblica e trasporti: il Pd oristanese verso le elezioni regionali

Presentati in città i sei candidati della circoscrizione provinciale

Elezioni regionali 2024
Da sinistra Antonio Solinas, Monica Pais, Maurizio Malloci, Efisio Sanna, Roberta Pili, Sofia Demartis e Gianbattista Ledda

Oristano

Presentati in città i sei candidati della circoscrizione provinciale

Il Partito Democratico a Oristano riparte da diritto al lavoro, sanità pubblica, istruzione, spopolamento e trasporti. Sono questi i grandi temi su cui insistono i sei candidati dem della circoscrizione provinciale in vista delle elezioni regionali di domenica 25 febbraio. A presentare la squadra del Pd è stato stamane, nella sede cittadina di via Canepa, il coordinatore della segreteria provinciale, Efisio Sanna.

Sperano di diventare consiglieri regionali Sofia Demartis, di Fordongianus, componente della segreteria provinciale del partito e dipendente dell’Agenzia Forestas; l’avvocato Gianbattista Ledda, sindaco di Sennariolo e presidente del Gal Terras de Olia; Maurizio Malloci, dirigente di Forestas, sindaco di Albagiara dal 2001 al 2016 e in passato assessore della Comunità montana; Monica Pais, veterinaria da oltre trent’anni, nota a Oristano per il suo impegno nella tutela degli animali, responsabile della onlus Effetto Palla che propone progetti in tutto il mondo, oltre che autrice di alcuni libri di successo; Roberta Pili, avvocato, nata e cresciuta a Cagliari, ma dal 2007 residente a Terralba: si occupa di tematiche relative al diritto del lavoro; Antonio Solinas, ex dipendente regionale, originario di Busachi, ma da tempo residente a Oristano: è stato consigliere e assessore comunale nel suo paese d’origine, vicepresidente della Comunità montana, presidente del Consiglio provinciale di Oristano, per dieci anni consigliere regionale e per una consiliatura presidente della Commissione regionale Urbanistica e Lavori pubblici.

Presentazione candidati Partito Democratico elezioni regionali 2024

Il Partito Democratico correrà alle elezioni del 25 febbraio con il campo largo, a sostegno della candidata presidente Alessandra Todde.

“La coalizione del campo largo”, ha dichiarato il coordinatore della segreteria provinciale Efisio Sanna, “è nata con la consapevolezza che la diversità è un elemento di ricchezza, non più un motivo di contrasto. Il nostro è un approccio nuovo: siamo chiamati a studiare i problemi, confrontarci e proporre soluzioni. La contrapposizione con il recente passato, con l’attuale governo regionale di centrodestra, è netta”.

Alla presentazione dei candidati era presente anche il consigliere comunale oristanese Massimiliano Daga.

Lunedì, 22 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta