Un medico e presto altri due per il carcere di Massama. La Asl: "Copriremo 48 ore a settimana" - LinkOristano
Sanità

Un medico e presto altri due per il carcere di Massama. La Asl: “Copriremo 48 ore a settimana”

Lo ha annunciato il direttore generale Angelo Maria Serusi

medico
Foto d'archivio

Oristano

Lo ha annunciato il direttore generale Angelo Maria Serusi

Dal 2 gennaio un nuovo medico in servizio per 24 ore la settimana al carcere di Massama. E altri due medici garantiranno presto dalle 10 alle 12 ore la settimana attraverso il sistema delle prestazioni aggiuntive. Lo ha annunciato l’Asl di Oristano.

Negli ultimi mesi l’istituto penitenziario oristanese ha dovuto fare i conti con la carenza di medici in servizio, dopo il trasferimento di alcuni professionisti. Criticità che ha poi ha coinvolto anche il servizio di guardia medica di Oristano, per via di una nota della direzione dell’Azienda sanitaria che la scorsa estate aveva ordinato ai camici bianchi, in caso di emergenza, di prestare assistenza anche nel carcere di Massama

“Un medico già in servizio nel punto di guardia medica di Oristano ha dato la sua disponibilità a lavorare nel carcere di Massama”, ha detto il direttore generale della Asl 5, Angelo Maria Serusi, “e ha preso servizio dal 2 gennaio, garantendo la copertura di 24 ore settimanali. La Asl autorizzerà altri due medici con le prestazioni aggiuntive a lavorare nell’istituto penitenziario oristanese”.

Angelo Serusi gennaio 2023
Il dg dell'Asl 5 Angelo Maria Serusi

Serusi ha sottolineato che a Massama ci sarà una “copertura totale di ben 48 ore alla settimana del servizio di assistenza sanitaria rivolto alla popolazione carceraria”.

“L’obiettivo di questa direzione generale”, ha concluso il massimo dirigente dell’Asl, “è stato sempre proprio questo: non lasciare i detenuti privi di un servizio fondamentale. Un nuovo e importante risultato lo abbiamo raggiunto. E ci auguriamo che presto nuovi medici manifestino la loro disponibilità a lavorare nel carcere di Massama”.

Giovedì, 4 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta