Non sulla scopa, ma di corsa: a Putzu Idu arriva la Befana nella comunità delle Evaristiane - LinkOristano
Feste

Non sulla scopa, ma di corsa: a Putzu Idu arriva la Befana nella comunità delle Evaristiane

Iniziativa promossa dal Marathon Club di Oristano

Befana vien di corsa
L'arrivo nella sede della comunità, lo scorso anno

San Vero Milis

Iniziativa promossa dal Marathon Club di Oristano

A Putzu Idu anche quest’anno la Befana arriverà di corsa e non sulla scopa. Non manca l’appuntamento l’iniziativa organizzata da appassionati podisti del Marathon Club di Oristano e di altre associazioni podistiche, con la Compagnia Evaristiane del Sacro Cuore.

L’iniziativa vuol essere la continuazione della manifestazione “Moto Befana” creata, ben 26 anni fa, da Giorgio Cabula, allora presidente del Motoclub di Solarussa, per allietare la giornata della Befana agli ospiti della Comunità alloggio degli Evaristiani.  Da 9 anni a questa parte, dopo la tragica scomparsa del suo creatore, nel 2000, e il successivo abbandono dell’iniziativa da parte del motoclub di Solarussa, la manifestazione curata da tutti i parenti di Giorgio Cabula e coadiuvata da varie persone, che si prodigano di organizzare una giornata diversa per la Comunità, si svolge con la partecipazione degli atleti podisti, dei quali fa parte anche la sorella di Giorgio, Rosalba Cabula.

“La Befana vien… di corsa” è in programma la mattina di sabato, 6 gennaio. L’appuntamento per i partecipanti è alle 8.45 all’ingresso della borgata marina (nel parcheggio), per la partenza della corsa e camminata ludico – motoria, che porterà gli atleti e i camminatori presso la comunità-alloggio di via Evaristo Madeddu, dove si svolgerà la tradizionale consegna delle caramelle agli ospiti. Ci sarà anche un piccolo rinfresco per tutti.

Giunta alla nona edizione, la manifestazione come sempre vuole “regalare un sorriso e condividere un bel momento di convivialità in compagnia degli operatori e degli ospiti della comunità alloggio”, spiega l’organizzatrice.

Befana vien di corsa
La locandina

Giovedì, 4 gennaio 2024

 

 

 

Più informazioni
commenta