Ruba auto e portafogli con la carta di credito e la usa per fare acquisti: identificato e arrestato - LinkOristano
Cronaca

Ruba auto e portafogli con la carta di credito e la usa per fare acquisti: identificato e arrestato

I Carabinieri l'hanno riconosciuto dalle telecamere 

carabinieri giorno

Muravera

I carabinieri l’hanno riconosciuto dalle telecamere 

Aveva ruba un’auto, un cellulare e un portafogli con la carta di credito che utilizzò per fare acquisti.  Ripreso dalle telecamere era stato identificato, processato, condannato e adesso arrestato dai carabinieri.

L’uomo, un cagliaritano disoccupato di 43 anni residente a Muravera, era  stato  denunciato dai carabinieri della stazione di Muravera per la vicenda,  il 24 maggio 2022.

Era stato accusato di essere l’autore del furto nell’abitazione di un pensionato di 74 anni  del paese da dove aveva portato via un’auto Saab 993, un telefonino e un portafogli, contente delle carte di pagamento e altri oggetti .

Dopo il furto, il disoccupato aveva utilizzato la carta di credito trafugata in un esercizio pubblico di Cagliari: grazie alle immagini delle telecamere presenti, i carabinieri lo avevano riconosciuto, anche perché a loro già noto per altre vicende.

Da qui, appunto, la denuncia e successivamente il processo e la condanna.

L’uomo ora è stato  posto agli arresti domiciliari in  seguito a un’ordinanza emessa dal Tribunale di sorveglianza di Cagliari. Dovrà scontare una pena complessiva di due anni per furto e utilizzo indebito di strumenti di pagamento.

Venerdì, 29 dicembre 2023

commenta