Mercatini di Natale, incontro con uno scrittore, musica e divertimento per i bambini a Terralba - LinkOristano
Eventi

Mercatini di Natale, incontro con uno scrittore, musica e divertimento per i bambini a Terralba

Tante iniziative nel fine settimana

Albero Natale Terralba illuminato 8 dicembre 2022
Piazza Cattedrale a Terralba, con l'albero illuminato e i mercatini di Natale - Foto d'archivio

Terralba

Tante iniziative nel fine settimana

A Terralba due giorni di appuntamenti con il Natale sullo sfondo. Si parte domani, sabato 16 dicembre, alle ore 18.30 in biblioteca con l’incontro “Storie tra le pagine”, dedicato alla presentazione del romanzo edito da Condaghes “L’alba è già passata”, ambientato in Sardegna nei primi anni Settanta. Il protagonista è Davide Leonardi, giovane magistrato nato dalla fantasia dell’avvocato oristanese Daniele Manca. Dopo i saluti dell’assessore alla cultura Milo Pinna, sarà Giampaolo Salaris a dialogare con l’autore. Le letture di alcuni brani del romanzo saranno affidate a Paolo Vanacore e Alessandra Mura.

Alle ore 19 spazio alla 28ª Rassegna di canti natalizi, a cura del coro Res Nova, con la partecipazione del coro Pop Cor di Oristano, della banda musicale “Giuseppe Verdi” e dell’orchestra “Accademia della Sardegna”. Il concerto sarà nella chiesa di San Pietro.

Domani e domenica 17 dicembre torneranno i mercatini di Natale, dalle 10 alle 20.30 in piazza Cattedrale e in via Roma.

Domenica 17 dicembre dalle 10 alle 17, inoltre, in piazza Libertà ci sarà Bimbi in sella al Natale, a cura del Shardana Moto Cross Team. Alle 13 la pausa pranzo, in piazza Cattedrale, con gli stand della Pro loco che proporranno cruguscionis de arrascottu e pani ‘e casu, al costo di 10 euro a persona.

Dalle ore 17.30 alle 19.30, infine, in piazza San Pietro lo spettacolo di Elisabetta Viviani con il Trio Viviani, con giochi di animazione, baby dance e palloncini modellabili.

Il calendario degli appuntamenti natalizi è preparato dal Comune di Terralba, in collaborazione con la Pro loco.

Venerdì, 15 dicembre 2023

Più informazioni
commenta