Il Cammino di Bonaria arriva in Marmilla: tappe a Usellus e Sini - LinkOristano
Pellegrinaggio

Il Cammino di Bonaria arriva in Marmilla: tappe a Usellus e Sini

Nel fine settimana la cerimonia per la posa delle pietre di sosta

I pellegrini a Ottana - Foto Associazione Il Cammino di Bonaria
I pellegrini a Ottana - Foto Associazione Il Cammino di Bonaria

Oristano

Nel fine settimana la cerimonia per la posa delle pietre di sosta

Il Cammino di Bonaria continua ad attraversare la Sardegna e arriva in Marmilla. Dopo la posa della pietra di partenza a Olbia, davanti alla basilica di San Simplicio e quella di arrivo, davanti alla bBasilica di Bonaria a Cagliari e la posa delle pietre di sosta in diversi luoghi di Nuoro, Lula, Bitti, Berchiddeddu, Orotelli, Alà dei Sardi, Sedilo, Fordongianus e Ottana, domani – sabato 16 dicembre – e domenica 17 il cammino farà tappa a Usellus e Sini.

Dopo avere attraversato il Grighine, i pellegrini potranno finalmente assaporare la bellezza dei campi di grano e la dolcezza delle campagne. A Usellus troveranno il calore del borgo che ha scommesso sul riscatto e a Sini la fierezza dell’ulivo millenario che resiste perché i suoi abitanti vogliono ripartire.

L’associazione Il Cammino di Bonaria, nata nell’ottobre 2021 sotto la protezione della Madonna del Miracolo di Lula, crede molto nell’orgoglio di queste due comunità e pensa che faranno cose grandi insieme.

Domani a Usellus, con la collaborazione della parrocchia e dell’amministrazione comunale, la pietra sarà posata alle 11 in piazza IV Novembre. A seguire la posa davanti alla chiesa di San Bartolomeo alle 11.30, con interventi del parroco don Bruno Houssen, del sindaco Fabrizio Cao, di Ivana Minnei dell’associazione Julia Augusta e del presidente dell’associazione Il Cammino di Bonaria, Antonello Menne .

A Sini, domenica 17, primo appuntamento alle 10 davanti all’ulivo millenario e alle 10.30 davanti alla chiesa di San Giorgio. Alle 11 la cerimonia principale davanti alla chiesa di Santa Chiara, con interventi del parroco don Fidele Khoto, del sindaco Biagio Atzori, di Susanna Atzori e di Antonello Menne per l’associazione Il Cammino di Bonaria.

Venerdì, 15 dicembre 2023

Più informazioni
commenta