Paga col bancomat di un'altra persona, ma la carta è bloccata. Giovane denunciato - LinkOristano
Cronaca

Paga col bancomat di un’altra persona, ma la carta è bloccata. Giovane denunciato

Non è chiaro se fosse stata smarrita o rubata

POS Banca Bancomat
Foto d'archivio

Mandas

Non è chiaro se fosse stata smarrita o rubata

Con un bancomat di un’altra persona, ha provato a effettuare un pagamento in una tabaccheria, ma non c’è riuscito perché il titolare aveva bloccato la carta.

Ieri un giovane marocchino è stato denunciato in stato di libertà per tentato indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.

Ha 17 anni, era già noto alle forze dell’ordine ed è stato identificato grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza nell’esercizio pubblico.

L’episodio risale alla scorsa estate, a fine agosto. Il titolare del bancomat, un diciassettenne di Mandas, era a Cagliari quando si era accorto di non avere più il bancomat: aveva smarrito la carta oppure gli era stata rubata, e aveva chiesto alla banca di bloccarla.

Il giorno seguente il bancomat era stato utilizzato a Villasor, nella tabaccheria. La transazione non era andata a buon fine, ma aveva fatto scattare le indagini dei carabinieri.

Giovedì, 14 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta