Chiese campestri e il fascino del vecchio ponte nel cammino da Ardauli a Tadasuni - LinkOristano
Pellegrini

Chiese campestri e il fascino del vecchio ponte nel cammino da Ardauli a Tadasuni

Un'altra domenica attorno al lago Omodeo con l'Arcidiocesi di Oristano

Il lago Omodeo visto dal mirador di Coronzu ad Ardauli
Il lago Omodeo visto dal mirador di Coronzu, ad Ardauli

Tadasuni

Un’altra domenica attorno al lago Omodeo con l’Arcidiocesi di Oristano

Stare in mezzo alla natura, condividendo insieme momenti di fede e convivialità. Il quinto cammino attorno al lago Omodeo proposto dalla Pastorale del turismo dell’Arcidiocesi di Oristano è in programma per domani, domenica 3 dicembre, e porterà i pellegrini da Ardauli fino a Tadasuni, passando per la chiesa campestre di San Ciriaco e l’ex Strada provinciale 30.

Punto di ritrovo sarà alle 14, presso la chiesa dei Santi Cosma e Damiano. Dopo i saluti del parroco e del sindaco, ci sarà la preghierà del pellegrino e partenza assieme a don Ignazio Serra verso il Mirador di Coronzu ‘e Cabras e poi per San Quirico.

Qui l’arrivo è previsto per le 15. Dopo la visita alla chiesa campestre e una preghiera per la Terra, si proseguirà lungo la vecchia SP 30.

A Tadasuni, il vecchio ponte sul lago Omodeo, dismesso dopo il nuovo viadotto
A Tadasuni il vecchio ponte sul lago Omodeo, abbandonato dopo la costruzione del nuovo viadotto

Alle 16 si arriverà al ponte vecchio e per poi intraprendere la risalita verso Santa Croce e la parrocchiale di San Nicola.

Dopo i saluti del sindaco e del parroco, alle 16.45 ci sarà la collocazione della ceramica dei cammini 2022\2023 in paese e nella chiesa campestre di San Michele, per poi far rientro.

Qui l’itinerario completo, con maggiori dettagli.

Sul sito ufficiale dei Cammini del lago Omodeo sono elencati tutti i paesi coinvolti nel programma, le chiese da visitare e i percorsi.

Sabato, 2 dicembre 2023

Più informazioni
commenta