Cerca di recuperare i soldi persi in un raggiro e viene truffato di nuovo: indagini, una denuncia - LinkOristano
Cronaca

Cerca di recuperare i soldi persi in un raggiro e viene truffato di nuovo: indagini, una denuncia

La vittima della vicenda è un pensionato

carabinieri

Cagliari

La vittima della vicenda è un pensionato

Truffato una prima volta,  un pensionato di 74 anni,  ha cercato di recuperare i soldi finendo, purtroppo, in una seconda truffa. I carabinieri hanno ricostruito il sospetto flusso di denaro e sono riusciti ad arrivare ad un uomo di 58 anni, originario di Siracusa, ma residente a Vittorio Veneto,  già conosciuto per analoghi precedenti, che è stato denunciato.

Ai militari di Castiadas si era rivolto il pensionato del paese che aveva presentato una denuncia. Vittima dei raggiri, secondo quanto hanno accertato i militari l’uomo  ha perso  una somma considerevole di denaro sottrattagli da alcuni impostori, mai identificati.

A questo punto ha cercato di recuperare puntando su una nuova operazione che si è rivelata anche questa una truffa. Ingannato dalle abili argomentazioni portategli dall’anonimo interlocutore, recuperato sul web, e convinto di avere a che fare con una società di recupero crediti, l’anziano di Castiadas ha  effettuato tre bonifici nel mese di marzo scorso, per un totale di 4650 euro su conti riconducibili all’uomo, oggi denunciato.

Inutile dire che i soldi non hanno fruttato nulla e non sono mai tornati indietro.

L’uomo di Siracusa identificato dai carabinieri e ritenuto autore dell’ultimo raggiro èm stato denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari, per truffa aggravata.

Sabato, 25 novembre 2023

commenta