Manda a terra un uomo con un pugno e lo rapina per strada, arrestato dai carabinieri - LinkOristano
Cronaca

Manda a terra un uomo con un pugno e lo rapina per strada, arrestato dai carabinieri

Individuato grazie alle immagini di alcune telecamere e alle testimonianze

Carabinieri - strada - auto

Cagliari

Individuato grazie alle immagini di alcune telecamere e alle testimonianze

Un disoccupato è stato arrestato perché ritenuto responsabile di un’aggressione conclusasi con una rapina che aveva fruttato  200 euro. L’uomo, 43 anni, di Cagliari, con precedenti giudiziari,  è stato identificato dai carabinieri grazie alle immagini di alcune telecamere registrate dagli impianti di video sorveglianza.

La rapina era avvenuta a Pirri il 14 ottobre scorso.

La vittima, un uomo di 62 anni, del posto, che camminava in via Delle spighe. Era stato avvicinato da uno sconosciuto che dopo averlo colpito con un pugno alle spalle lo aveva fatto cadere a terra e gli aveva sottratto il portafoglio, con le banconote.  L’aggressore si era poi dileguato a piedi nelle strade vicine facendo perdere le proprie tracce.

All’individuazione del presunto responsabile della rapina i carabinieri sono giunti proprio grazie a un’accurata visione delle immagini di tutte le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e tramite la raccolta di una serie di testimonianze.

Quanto è stato ritenuto sufficiente per la Procura di Cagliari a richiedere ed ottenere  un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Sezione Gip del Trbunale di Cagliari e che ha fatto scattare  l’arresto del disoccupato.

Venerdì, 24 novembre 2023

 

commenta