La natura, rifugio dalla violenza: tre fotografe dell'Oristanese nella mostra di Sensore Donna - LinkOristano
25 novembre

La natura, rifugio dalla violenza: tre fotografe dell’Oristanese nella mostra di Sensore Donna

Le immagini di Manuela Fa, Elisa Mocci ed Emerenziana Zuddas in un'esposizione virtuale

Foto di Elisa Mocci - AFNI
Foto di Elisa Mocci

Oristano

Le immagini di Manuela Fa, Elisa Mocci ed Emerenziana Zuddas in un’esposizione virtuale

Sono tre le fotografe della provincia di Oristano che prenderanno parte all’iniziativa di Sensore Donna in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne: Elisa Mocci da Massama, e Emerenziana Zuddas e Manuela Fa da Arborea metteranno a disposizione le proprie immagini per sensibilizzare sul tema.

Sensore Donna è una sezione tutta al femminile che si è costituita all’interno all’Associazione fotografi naturalisti italiani”, ha spiegato Manuela Fa. “Abbiamo deciso di partecipare alla mostra virtuale che verrà pubblicata proprio domani – 25 novembre – sulla pagina Facebook dell’AFNI”.

Foto di Emerenziana Zuddas
Una foto di Emerenziana Zuddas

Il tema è libero, ma ha un filo conduttore: “Sarà una raccolta di foto naturalistiche”, ha spiegato la fotografa. “Vogliamo raccontare il rapporto che abbiamo con la natura: questa può fare da vero e proprio elemento di libertà e rifugio per le vittime di violenza. Sceglieremo inoltre una frase unica e rappresentativa di sensibilizzazione e riflessione sul tema”.

Le foto saranno disponibili da domani sulla pagina dell’AFNI, a partire dalle 10. “Speriamo con questa mostra di dare un contributo alla giornata di contrasto a questo triste fenomeno”, ha concluso Fa.

Foto di Manuela Fa
Foto di Manuela Fa

Venerdì, 24 novembre 2023

Più informazioni
commenta