A Cabras dialogo con i giovani per dire basta alla violenza contro le donne - LinkOristano
25 novembre

A Cabras dialogo con i giovani per dire basta alla violenza contro le donne

Momenti di riflessione e musica a scuola e in piazza

Le scarpette rosse installate a Cabras - Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras
Le scarpette rosse installate a Cabras

Cabras

Momenti di riflessione e musica a scuola e in piazza

A Cabras saranno i giovani i protagonisti delle iniziative del 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: gli eventi sono promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Cabras, la Consulta Giovani e il coro polifonico femminile di Solanas “La Corale del Sinis”, diretto dal maestro Costantino Mirai.

La giornata inizierà alle 10:30 nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado di via Trieste, dove si terrà un incontro per gli studenti (ma aperto al pubblico) con la psicologa Barbara Dessì, sul tema della violenza di genere.

Si riprenderà la sera alle 17 in piazza Principe di Piemonte con l’esibizione del coro polifonico, che di recente si è aggiudicato il primo premio al concorso “Nuoro, patria dei cori” con il brano Mariposa ‘ola ‘ola, sul tema della violenza sulle donne.

I brani si alterneranno con gli interventi dei ragazzi della Consulta Giovani di Cabras, che hanno risposto all’appello per una maggiore sensibilizzazione sul tema, in seguito al femminicidio della giovane veneta Giulia Cecchettin.

“Si tratta di un momento di riflessione profonda al quale invitiamo tutti i cittadini e le cittadine, per confrontarci sul futuro dei più giovani, sui compiti della società, delle famiglie e della scuola su un problema sempre più preoccupante e attuale” ha detto il sindaco Andrea Abis.

25 novembre - Cabras
La locandina dell'evento

Venerdì, 24 novembre 2023

Più informazioni
commenta