Inizia lo spettacolo dei Campionati di surf. Da tutta Italia oltre 90 atleti si sfidano nell'Oristanese - LinkOristano
Sport

Inizia lo spettacolo dei Campionati di surf. Da tutta Italia oltre 90 atleti si sfidano nell’Oristanese

Prima giornata tra le onde al Mini Capo

A Capo Mannu lo spettacolo dei Surf Games - Foto di Nicolas Beaugonin
A Mini Capo le sfide dei Surf Games - Foto di Nicolas Beaugonin

San Vero Milis

Prima giornata tra le onde al Mini Capo

Sono oltre 90 gli atleti che da oggi si sfidano nei Surf Games, i Campionati italiani assoluti di specialità shortboard, longboard e bodyboard.

L’importante appuntamento sportivo si svolge tra le onde del Mini Capo, vicino a Capo Mannu, oggi e domani, sabato 11 novembre, con possibile estensione a domenica 12 solo in caso di necessità.

Tra gli altri, hanno confermato la loro presenza anche il vincitore dei Surf Games del 2022, Matteo Calatri, Edoardo Papa, quinto agli Open 2023, e Brando Giovannoni, il numero 1 nel Campionato italiano Junior Under 18.

I Surf Games seguono il BlueSurFest – La Sagra del Surf, manifestazione che qualche settimana fa ha animato la marina di San Vero Milis, tra sport, inclusione, intrattenimento e street food.

L’organizzazione dei Campionati assoluti di surf è affidata a Eolo Beach Sports, in collaborazione con la Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard, Is Benas Surf School e Capo Mannu Riders Club. L’evento è patrocinato e supportato dal Comune di San Vero Milis

Tra gli sponsor c’è l’iconico brand Bear Surfboard, che da oltre 40 anni incarna i valori del surf più puro, quello dei longboard, legati a uno stile di vita aspirazionale per qualsiasi generazione, in grado di trasformare il mondo e lo spirito del surf in lifestyle.

A Capo Mannu lo spettacolo dei Surf Games - Foto di Nicolas Beaugonin
Foto di Nicolas Beaugonin
A Capo Mannu lo spettacolo dei Surf Games - Foto di Nicolas Beaugonin
Foto di Nicolas Beaugonin

Venerdì, 10 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta