Sbandava con l'auto ma dopo l'inseguimento dei carabinieri rifiuta l'alcoltest - LinkOristano
Cronaca

Sbandava con l’auto ma dopo l’inseguimento dei carabinieri rifiuta l’alcoltest

Patente ritirata e veicolo sequestrato

Alcol test etilometro
Foto d'archivio

Villaputzu

Patente ritirata e veicolo sequestrato

Ritiro della patente e sequestro dell’auto per un uomo di 37 anni che – fermato nella notte dai carabinieri dopo breve inseguimento – appariva poco lucido ma si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

Al volante della sua Suzuki, stava sbandando da una parte e dall’altra della strada, come se fosse ubriaco. Una pattuglia dei carabinieri gli ha intimato l’alt ma l’automobilista ha tirato dritto, probabilmente non si era nemmeno accorto della paletta sollevata.

Inseguito dai carabinieri con lampeggianti e sirena, l’uomo si è fermato poco dopo in via Nazionale, a Villaputzu. È stato identificato ma non ha accettato di sottoporsi al test con l’etilometro: da qui la denuncia ai sensi dell’articolo 186 comma 7 del Codice della strada (rifiuto di sottoporsi all’accertamento della guida in stato di ebbrezza).

L’auto era di sua proprietà: ora è sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca, affidata a un custode giudiziario.

Martedì, 24 ottobre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta