Investito dal treno a metà mattina il pensionato trovato morto lungo i binari - LinkOristano
Cronaca

Investito dal treno a metà mattina il pensionato trovato morto lungo i binari

Solo nel pomeriggio il passeggero di un altro convoglio ha notato il corpo

Travolto dal treno Silì
Il luogo della tragedia

Oristano

Solo nel pomeriggio il passeggero di un altro convoglio ha notato il corpo

È stato urtato da un treno e ucciso a metà mattina Nino Foddis, il pensionato di 78 anni di Silì trovato morto ieri pomeriggio lungo la strada ferrata, nei pressi della frazione di Oristano.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il convoglio che lo ha colpito è quello partito da Sassari e transitato intorno alle 10 all’altezza di Silì, diretto verso Oristano e poi Cagliari.

Il pensionato è stato colpito lateralmente. Il suo corpo è stato notato da un passeggero di un altro treno: giaceva a fianco ai binari, a poca distanza dal passaggio a livello lungo la provinciale 55, all’incrocio con la via Marmilla.

Nino Foddis, che soffriva di una patologia, si era allontanato da casa la mattina intorno alle 9.30. I familiari pensavano avesse perso l’orientamento nella zona tra Silì e Fenosu. A Silì si era subito sparsa la voce della sua scomparsa ed erano cominciate le ricerche, fino alla tragica scoperta.

La salma di Nino Foddis è stata restituita alla famiglia.

La notizia della morte del pensionato, che viveva a Silì con la moglie, ha destato grande cordoglio nella frazione: era molto conosciuto.

Lunedì, 23 ottobre 2023

 

 

 

Più informazioni
commenta