Arriva la campagna "Una vita da social", la polizia incontra gli studenti di Cabras, Oristano e Bosa - LinkOristano
Educazione

Arriva la campagna “Una vita da social”, la polizia incontra gli studenti di Cabras, Oristano e Bosa

Si parlerà di tecnologie da usare correttamente e di cyberbullismo

Truck Polizia di Stato "Una vita da social" - Foto della polizia di stato
Il truck della campagna "Una vita da social" - Foto Polizia di Stato

Cabras

Si parlerà di tecnologie da usare correttamente e di cyberbullismo

Farà tappa a Cabras la campagna educativa itinerante “Una vita da social” della Polizia di Stato: il grande truck allestito come punto di incontro aprirà le porte ai ragazzi delle scuole per parlare del corretto utilizzo delle nuove tecnologie.

L’appuntamento è per domani – 19 ottobre – in piazza Stagno. A partire dalle 9, insieme alle autorità e ai docenti, 325 studenti provenienti dalle scuole di Cabras, Oristano e Bosa potranno scoprire le attività della Polizia di Stato.

L’iniziativa è giunta alla decima edizione e ha fatto tappa in quasi cento città italiane. “Mira a sensibilizzare gli studenti sull’importanza dell’uso responsabile delle tecnologie e sulla prevenzione del cyberbullismo e delle altre forme di prevaricazione online”, ha spiegato il vice questore aggiunto di Oristano, Michele Chessa.

“L’evento, organizzato garantendo l’ampia rappresentatività delle diverse articolazioni della Polizia di Stato, ambisce a qualificarsi come peculiare esperienza, tramite la quale le comunità potranno conoscerne meglio l’operato e sentirne maggiormente la vicinanza”, ha concluso Chessa.

Mercoledì, 18 ottobre 2023

Più informazioni
commenta