Ordigno bellico lungo la costa di San Vero Milis? Scattano i divieti della Capitaneria - LinkOristano
Cronaca

Ordigno bellico lungo la costa di San Vero Milis? Scattano i divieti della Capitaneria

Ordinanza firmata dal comandante Federico Pucci, in attesa della messa in sicurezza dell'area

Guardia costiera - motovedetta porto
Foto d'archivio

San Vero Milis

Ordinanza firmata dal comandante Federico Pucci, in attesa della messa in sicurezza dell’area

Sembra un ordigno bellico l’oggetto trovato in mare ieri, a una decina di metri dalla battigia lungo la costa di San Vero Milis, a Sa Marigosa.

L’allarme è stato dato da un cittadino che ha informato la Capitaneria di porto di Oristano.

Stamane il comandante Federico Pucci ha provveduto a far pubblicare l’ordinanza 50/2023 con la quale vieta balneazione, navigazione, ancoraggio, sosta, immersioni con qualunque tecnica, pesca subacquea e transito a terra per un raggio di 50 metri dal punto di ritrovamento (coordinate WGS84 LAT. 40°02.484’ N – LONG. 008°24’,765 E).

I divieti resteranno in vigore fino alla conclusione delle operazioni di verifica e all’eventuale intervento per la rimozione del presunto ordigno bellico, adagiato sul fondale a circa 2 metri di profondità.

Il Comune di San Vero Milis dovrà delimitare l’area interdetta a terra e prevedere una idonea segnaletica di divieto di accesso-transito.

Lunedì, 2 ottobre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta