Guida in stato di ebbrezza, anche sul monopattino: 10 denunce nell'Oristanese - LinkOristano
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza, anche sul monopattino: 10 denunce nell’Oristanese

I controlli dei carabinieri hanno permesso di scoprire anche maltrattamento di animali e una truffa

Carabinieri - controlli della movida e sulle strade
Foto d'archivio

Oristano

I controlli dei carabinieri hanno permesso di scoprire anche maltrattamento di animali e una truffa

In appena una settimana, nell’Oristanese sono scattate 13 denunce in stato di libertà. È il bilancio dei controlli che hanno visto impegnati i carabinieri da lunedì 25 settembre a domenica 1° ottobre.

Dieci persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Le 475 pattuglie impegnate lungo le principali strade della provincia hanno controllato 1.913 auto e identificato 2.689 persone, elevando 32 contravvenzioni al codice della strada. Tra le 10 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica anche un giovane che viaggiava in monopattino. Le patenti ritirate sono state nove.

Gli altri denunciati sono due giovani camerieri di Samugheo, accusati di maltrattamenti di animali: secondo i carabinieri hanno preso a calci il proprio cane corso. Uno dei due dovrà rispondere anche di truffa e appropriazione indebita.

Quattro giovani – due di Villaurbana, uno di Oristano e uno di Cabras – sono stati invece segnalati al prefetto Salvatore Angieri per uso di sostanze stupefacenti. In totale, i carabinieri hanno sequestrato 2,25 grammi di marijuana e 1,30 grammi di cocaina.

Le attività di controllo, che si sono concentrate specialmente nel fine settimana, sono state pianificate dal Comando provinciale dei carabinieri guidato dal comandante Steven Chenet. Sono stati impegnati i militari delle compagnie di Oristano, Mogoro e Ghilarza.

Il colonnello Steven Chenet, comandante provinciale dei carabinieri di Oristano
Il colonnello Steven Chenet, comandante provinciale dei carabinieri di Oristano

Lunedì, 2 ottobre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta