Un Ascot anche a Terralba, assisterà i pazienti senza medico di famiglia - LinkOristano
Sanità

Un Ascot anche a Terralba, assisterà i pazienti senza medico di famiglia

Aprirà ogni venerdì mattina nel locale di via Napoli già usato per le vaccinazioni

medico
Foto d'archivio

Terralba

Aprirà ogni venerdì mattina nel locale di via Napoli già usato per le vaccinazioni

Apre il 20° ambulatorio straordinario di comunità territoriale (Ascot) nella provincia di Oristano. Da venerdì prossimo, 11 agosto, sarà operativo l’Ascot di Terralba, nella sede dell’ex centro vaccinale, in via Napoli numero 2, in locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale e sarà rivolto ai soli pazienti privi di medico di base residenti a Terralba, Arborea e San Nicolò d’Arcidano.

Per ora il servizio sarà attivo ogni venerdì dalle 9 alle 14, “con possibilità di nuovi turni non appena avremo altre disponibilità di figure mediche”, ha detto il direttore generale dell’Asl 5 di Oristano, Angelo Maria Serusi. “L’Ascot di Terralba integrerà il servizio già offerto nel territorio del Terralbese dagli altri ambulatori di Uras e Marrubiu”.

Gli ambulatori straordinari di comunità territoriale sono riservati ai pazienti privi del servizio di medicina generale e garantiscono gratuitamente le prestazioni offerte comunemente dal medico di famiglia.

Angelo Serusi gennaio 2023
Il dg dell'Asl Angelo Maria Serusi

L’ambulatorio straordinario di comunità di Terralba è il 20° aperto in provincia di Oristano, dopo quelli già operativi ad Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Masullas, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani.

I cittadini privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in Adi, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli accordi collettivi nazionali.

Martedì, 8 agosto 2023

commenta