Giurano 80 nuovi agenti della Polizia di Stato, emozione al Caip di Abbasanta - LinkOristano
Cerimonia

Giurano 80 nuovi agenti della Polizia di Stato, emozione al Caip di Abbasanta

Tre allievi sardi premiati come migliori nel 220° corso di formazione

Giuramento 220° corso - Caip Abbasanta
Il giuramento degli ottanta agenti in prova del 220° corso

Abbasanta

Tre allievi sardi premiati come migliori nel 220° corso di formazione

Hanno giurato fedeltà alla Repubblica gli ottanta agenti in prova della Polizia di Stato che hanno appena completato il 220° corso di formazione del Caip di Abbasanta. Davanti ai parenti, ai rappresentanti delle istituzioni del territorio e ai loro docenti, cinquanta sardi e trenta siciliani ieri sono stati i protagonisti dell’emozionante cerimonia. Nel gruppo anche otto donne.

Erano presenti il prefetto di Oristano Salvatore Angieri, il questore Giuseppe Giardina, i rappresentanti dei Comandi provinciale dei Carabinieri e della Guarda di finanza, i Vigili del fuoco, il Corpo forestale e la Capitaneria di porto. Hanno assistito al giuramento anche il deputato Francesco Mura e i sindaci di molti paesi del Guilcer, Barigadu e Montiferru, tra i quali Abbasanta, Soddì, Paulilatino, Ghilarza, Sennariolo e Santu Lussurgiu.

Giuramento 220° corso - Caip Abbasanta
Un momento della cerimonia

“Come migliori del corso sono stati premiati tre sardi”, ha spiegato il direttore del Caip Roberto Pietrosanti. “Il primo è Mirko Becchia, premiato dal prefetto, al secondo posto Riccardo Lallai, che ha ricevuto il riconoscimento dal questore, e infine Benedetta Cano, premiata dalla sindaca di Abbasanta Patrizia Carta”.

Giuramento caip Abbasanta - 220° corso
Le otto agenti che hanno giurato con la comandante dello schieramento, Federica Sanna

Dopo i sei mesi di studio nel Caip di Abbasanta a destreggiarsi tra diritto penale, normative della polizia giudiziaria, prove di tiro, difesa e guida, gli agenti partiranno per le sedi di destinazione per mettere in pratica ciò che hanno imparato nei reparti a loro assegnati.

Giuramento 220° corso - Caip Abbasanta

Sabato, 17 giugno 2023

Più informazioni
commenta