Alessia Orro con la Vero Volley Milano da sabato nella finale scudetto - LinkOristano
Sport

Alessia Orro con la Vero Volley Milano da sabato nella finale scudetto

Ieri la vittoria in trasferta sul campo di Scandicci

Scandicci-Milano esultanza Alessia Orro
L'esultanza di Alessia Orro e compagne - Foto verovolley.com

Oristano

Ieri la vittoria in trasferta sul campo di Scandicci

Continua il sogno scudetto per la pallavolista di Narbolia Alessia Orro. Ieri sera la sua Vero Volley Milano ha superato in trasferta la Savino Del Bene Scandicci per 2-3 (21-25, 20-25, 26-24, 25-18, 10-15), conquistando così la finale playoff di Serie A1 femminile.

Avanti di due set, le lombarde si sono fatte raggiungere dalle toscane, ma poi l’hanno spuntata al tie-break. La serie contro Scandicci si è quindi chiusa 2-1 per Orro e compagne, che ora troveranno in finale Conegliano.

Sarà un replay della finale scudetto dello scorso anno e dell’ultima finale di Coppa Italia. La Vero Volley Milano spera però di invertire il trend, perché in entrambi i precedenti a sollevare la coppa è stata la formazione veneta.

La finale inizierà già sabato 6 maggio: gara 1 si giocherà alle 20.45 in Veneto. Martedì 9 maggio gara 2 all’Arena di Monza, alla stessa ora.

Nei giorni scorsi il commissario tecnico della Nazionale azzurra, Davide Mazzanti, ha comunicato la lista delle 30 atlete che saranno utilizzabili per la Volleyball Nations League. Per ogni tappa il ct dovrà scegliere 14 giocatrici.

In lista c’è anche la palleggiatrice Alessia Orro. La Nazionale, detentrice del trofeo, comincerà il proprio percorso ad Antalya contro la Thailandia, il 30 maggio.

Giovedì, 4 maggio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta