Il segretario nazionale del Sindacato autonomo di polizia Paoloni in visita alla Questura e al Caip - LinkOristano
Incontri

Il segretario nazionale del Sindacato autonomo di polizia Paoloni in visita alla Questura e al Caip

Tappe a Oristano e ad Abbasanta. Ad accompagnarlo il segretario provinciale Listo

Stefano Paoloni Sap
Stefano Paoloni

Oristano

Tappe a Oristano e ad Abbasanta. Ad accompagnarlo il segretario provinciale Listo

Il  segretario generale del Sindacato autonomo di polizia Stefano Paoloni sarà  nell’Oristanese domani, mercoledì 3 maggio, e giovedì prossimo 4 maggio

È previsto per domani un incontro a Oristano con il questore Giuseppe Giardina e col questore vicario Adriana Cammi. Subito dopo Paoloni farà visita al personale della Questura.

Ad accompagnare il dirigente nazionale del Sap sarà il segretario locale Andrea Listo.

Sarà un momento di confronto e discussione durante il quale verranno evidenziate le problematiche che colpiscono il comportato sicurezza. In particolare, si parlerà della carenza di personale.

“Sarà un momento anche per capire quali siano i tempi e le modalità per la nuova contrattazione nazionale”, ha commentato il segretario provinciale Andrea Listo, “e si discuterà anche di un tema importantissimo per tutti i colleghi, ovvero garanzie funzionali e tutele legali per il personale che si occupa di attività operative e che necessità di estreme tutele per poter svolgere al meglio il proprio mestiere. Sicuramente tale confronto dimostra la vicinanza della Segreteria”.

Giovedì 4 maggio Paoloni visiterà invece la scuola Caip di Abbasanta. Il segretario incontrerà gli allievi agenti del 220° Corso che si sta svolgendo proprio nel centro del Guilcier. Anche qui ci sarà un momento di confronto, durante il quale il dirigente del Sap spiegherà la funzione del sindacato nelle forze di polizia, qual è il suo ruolo e ci sarà un momento di dibattito con i ragazzi.

Alle 9.30, inoltre, il segretario nazionale del Sindacato autonomo di polizia, insieme al questore e al vicario della Prefettura Giuseppe Rania e ad altre autorità civili e militari, depositerà una corona ai caduti della polizia. Un gesto che rientra nel percorso della memoria, ovvero il “Memorial day Sap”, durante il quale ogni anno nel mese di maggio il Sindacato autonomo di polizia, svolge, in tutto il territorio nazionale, numerose attività per ricordare le vittime di mafia e terrorismo. Il Memorial day si chiuderà a Roma, con una manifestazione in programma all’Altare della Patria il prossimo 17 maggio.

Andrea Listo
Andrea Listo

Martedì, 2 maggio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta