Minacce, aggressioni e un ferimento durante la movida: denunciati tre giovani - LinkOristano
Vita notturna

Minacce, aggressioni e un ferimento durante la movida: denunciati tre giovani

Servizio mirato dei carabinieri per la prevenzione all'utilizzo eccessivo di alcool

Carabinieri - notte - movida
Carabinieri

Nuoro

Servizio mirato dei carabinieri per la prevenzione all’utilizzo eccessivo di alcool

Tre giovani sono stati denunciati dai carabinieri durante i servizi disposti per la tutela dei giovani e la prevenzione dell’uso eccessivo di alcool.

Il primo è ritenuto responsabile dell’aggressione di un altro giovane di Tortolì, il quale all’uscita da un locale della zona è stato ferito alla gamba e al gluteo con un coltello.

I carabinieri della stazione di Santa Maria Navarrese e della compagnia di Lanusei sono riusciti a risalire all’accoltellatore visionando alcuni filmati e ascoltando testimonianze. Il responsabile dell’accoltellamento dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti a offendere.

Nel corso delle indagini sono stati individuati anche altri due giovani che, muniti anche loro di coltelli, hanno minacciato e tentato di aggredire un gruppo di rivali. Per entrambi è scattata la denuncia per minaccia aggravata dall’utilizzo di oggetti atti a offendere e il relativo porto.

Solo alcune settimane prima un altro episodio simile: un giovane aveva puntato un coltello al volto di un coetaneo ed era rimasto ferito alla mano.

Per tutti i responsabili delle aggressioni sarà inibito l’accesso ai locali ogliastrini.

Durante i controlli i militari della Stazione di Santa Maria Navarrese e i colleghi di Lanusei – hanno anche ritirato diverse patenti di guida.

I carabinieri fanno sapere che i servizi di prevenzione continueranno. Saranno anche aumentate le perquisizioni allo scopo anche di evitare il porto di armi cosiddette bianche.

Lunedì, 6 marzo 2023

commenta