Il gruppo Storpions si prepara per il carnevale di Terralba e Marrubiu: più di 150 adesioni - LinkOristano
Eventi

Il gruppo Storpions si prepara per il carnevale di Terralba e Marrubiu: più di 150 adesioni

Nato nel 1999, l'anno prossimo il gruppo spegnerà 25 candeline

Storpions 2020
Gli Storpions e il loro dinosauro nel Carnevale 2020

Terralba

Al lavoro sul nuovo carro e sui costumi

Fervono i preparativi in vista del Carnevale 2023 anche a Terralba nel quartier generale del gruppo mascherato Storpions: tra il confezionamento dei costumi e l’allestimento del carro, si lavora dalla mattina alla sera per essere pronti per “Su Marrulleri” e le altre sfilate, tra le quali quella terralbese per “Su Mattisi de Coa”.

“Dopo due anni di stop siamo davvero contenti di poter ripartire”, ha spiegato il portavoce degli Storpions Alessio Cadelano. “Le persone stanno rispondendo bene, sia in termini di iscrizioni che con l’aiuto nei lavori. Mancano quasi tre settimane al Carnevale, ma siamo già a circa 150 iscritti. Contiamo aumentino”.

Un po’ di mistero sul tema scelto quest’anno, i cui costumi quasi iridescenti sembrano riprendere i colori del mare, ma senza svelare troppo. “È un’idea nata da qualche proposta, che ci è subito piaciuta. Lasciamo però un po’ di suspense”, ha commentato Cadelano.

Storpions Terralba - costumi 2023
I modelli dei costumi del Carnevale 2023

Una lunga storia di ben 24 anni alle spalle del gruppo, che ha saltato pochissimi carnevali, ma sempre per cause di forza maggiore. “Il nostro gruppo si è formato nel 1999. Oltre alla pausa di questi due anni a causa della pandemia, abbiamo avuto un piccolo stop nel 2015 e 2017, perché non avevamo un capannone in cui lavorare”, ha continuato. “Ci stiamo concentrando su quest’anno, ma comunque l’anno prossimo il nostro gruppo compirà 25 anni quindi un pensiero va anche al 2024”.

Storpions 2019
Gli Storpions nel Carnevale 2019 - Foto di Vincenzo Testa

Nell’ultima edizione de “Su Marrulleri” il gruppo Storpions ha percorso le vie di Marrubiu ai piedi di un gigantesco dinosauro a ritmo di musica, mentre nel 2019 è stata la volta di un coloratissimo coccodrillo: ma naturalmente il progetto del carro di quest’anno rimane un mistero.

“Stiamo lavorando ogni minuto per finire prima delle sfilate”, ha concluso Alessio Cadelano. “Non c’è ancora nulla di definitivo dai vari comuni, ma probabilmente ripartiranno anche quelle di San Gavino, Gonnosfanadiga e Guspini, alle quali parteciperemo sicuramente”.

Martedì, 31 gennaio 2023

Più informazioni
commenta