La Finanza fa scuola di solidarietà: donate 70 sacche di sangue - LinkOristano
Fiamme gialle

La Finanza fa scuola di solidarietà: donate 70 sacche di sangue

L'iniziativa a Cagliari, promossa insieme all'Avis

Donazione sangue Guardia di Finanza Cagliari

Cagliari

Una giornata organizzata insieme all’Avis

Settanta sacche di sangue donate a Cagliari dagli uomini della Guardia di Finanza. L’iniziativa solidale è stata rinnovata venerdì scorso dalle fiamme gialle del capoluogo regionale, nell’ambito della periodica campagna di sensibilizzazione realizzata attraverso l’autoemoteca dell’Avis della sezione di Cagliari.

“L’annuale donazione di sangue rientra nelle iniziative contemplate dal protocollo di intesa siglato tra il Comando regionale della Guardia di Finanza e l’Avis Sardegna”, spiega una nota delle fiamme gialle, “che offrono il proprio concreto e fattivo contributo anche a quanti vedono la propria sopravvivenza legata alla disponibilità di sangue, la cui carenza è ulteriormente aggravata dalla concomitanza delle festività e di patologie endemiche che affliggono la nostra isola”.

Il comandante regionale della Sardegna, il generale Claudio Bolognese, nell’evidenziare che la donazione di sangue è un gesto di grande altruismo e generosità, ha spiegato che “attraverso l’adesione alle campagne di promozione del dono e la chiamata dei donatori tra i propri reparti, la Guardia di Finanza intende così dare il proprio contributo per aiutare concretamente chi ne ha bisogno e che l’iniziativa sarà presto riproposta anche presso gli altri reparti dell’isola”.

I responsabili dell’Avis hanno ringraziato il personale del Corpo per il grande gesto di altruismo e solidarietà mostrato in tutte le occasioni di raccolta.

Martedì, 6 dicembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta