Tre comunità in marcia inaugurano le panchine rosse: Abbasanta, Ghilarza e Norbello contro la violenza sulle donne - LinkOristano
Manifestazione

Tre comunità in marcia inaugurano le panchine rosse: Abbasanta, Ghilarza e Norbello contro la violenza sulle donne

A piedi fra i tre comuni per offrire solidarietà a tutte le vittime e ai loro familiari

Giornata contro la violenza sulle donne
Immagine d'archivio

Ghilarza

A piedi fra i tre comuni per offrire solidarietà a tutte le vittime e ai loro familiari

Abbasanta, Ghilarza e Norbello unite nella lotta alla violenza sulle donne: ricorderanno tutte le vittime di abusi e soprusi con la marcia intercomunale silenziosa “Piccoli e grandi passi”, che vedrà l’inaugurazione di tre nuove panchine rosse in occasione della Giornata internazionale.

Appuntamento il 26 novembre alle 10 in piazza della Donna a Norbello con i saluti istituzionali, a cui seguirà il taglio del nastro per la prima panchina: un monumento civile con una frase simbolo e il logo della Polizia di stato, che andrà a rappresentare un monito per la difesa dei diritti delle donne e uno spunto di riflessione sui cambiamenti necessari per sconfiggere questo drammatico fenomeno.

Si proseguirà in direzione Abbasanta fino a piazza San Martino, per la seconda inaugurazione, per poi concludere la marcia a Ghilarza in viale Antonio M. Carta e la presentazione della terza panchina.

Organizzata dagli assessorati alle Politiche sociali in collaborazione con il Centro di addestramento della Polizia di Abbasanta e il Siulp, la manifestazione vuole coinvolgere non solo le associazioni, le autorità, le scuole, ma tutta la popolazione, invitata ad esporre un nastro o un paio di scarpe rosse davanti alla propria abitazione o alle attività commerciali.

Locandina marcia intercomunale - Abbasanta, Ghilarza, Norbello
La locandina della manifestazione

Mercoledì, 23 novembre 2022

Più informazioni
commenta