Preghiera, canti e testimonianze dal mondo del volontariato con Armonie di comunità - LinkOristano
Solidarietà

Preghiera, canti e testimonianze dal mondo del volontariato con Armonie di comunità

Domenica in cattedrale a Oristano 250 voci da tutta la provincia per la Giornata mondiale dei poveri

Cattedrale di Oristano
L'interno della cattedrale di Oristano

Oristano

Domenica in cattedrale 250 voci da tutta la provincia per la Giornata mondiale dei poveri

I cori di quattro vicariati foranei dell’arcidiocesi di Oristano si incontreranno per “Armonie di comunità”, in occasione della Giornata mondiale dei poveri 2022. A partire dalle 16 di domenica 13 novembre, la cattedrale Santa Maria Assunta di Oristano ospiterà una serata all’insegna della preghiera e del canto, assieme alle testimonianze dei volontari della Caritas nella cura dei più fragili.

L’incontro si aprirà con un momento di preghiera guidato dall’arcivescovo monsignor Roberto Carboni, per poi passare all’esibizione dei cori di Nughedu Santa Vittoria, Bidonì, Neoneli, Samugheo, Sorradile, Busachi e Ardauli, appartenenti al vicariato della Nostra Signora del Rosario.

Il primo a portare la sua testimonianza sarà un volontario della Caritas di Tramatza, Stefano Pala, che lascerà poi la scena alle voci delle parrocchie facenti parte del vicariato urbano di Nostra Signora del Rimedio di Oristano. Ci saranno i cori della Beata Vergine Maria Immacolata e della Cattedrale Santa Maria Assunta, e quelli delle chiese del Sacro Cuore, di San Giovanni Evangelista, di San Giuseppe Lavoratore, di San Paolo Apostolo, di San Sebastiano Martire, di Sant’Efisio Martire e di San Francesco.

Maria Antonietta Dessì, della Caritas della parrocchia oristanese di San Paolo, racconterà la propria esperienza di volontaria. Dopo di lei canteranno i cori del vicariato foraneo di Nostra Signora Assunta, arrivati dalle due parrocchie di Cabras (Pieve di Maria Vergine Assunta e Sacro Cuore di Gesù) e da quella di San Pietro Apostolo di Solanas.

L’ultima testimonianza sarà quella di Franca Coghe, della Caritas diocesana arborense. Chiuderanno le esibizioni dei vicariati le voci di Ollastra, Simaxis e Siamanna, dal Nostra Signora di Montserrat.

La serata si concluderà con il canto “Deus ti salvet Maria” eseguito dall’unione dalle circa 250 voci dei cori presenti.

Mercoledì, 9 novembre 2022

commenta