Appartamento in fiamme, evacuata nella notte una palazzina di Area - LinkOristano
Cronaca

Appartamento in fiamme, evacuata nella notte una palazzina di Area

Intervento a Uras delle squadre di vigili del fuoco inviate da Oristano e da Ales

Uras incendio appartamento
I balconi invasi dal fumo nella palazzina di via Verdi a Uras

Uras

Intervento delle squadre di vigili del fuoco inviate da Oristano e da Ales

Momenti di paura la scorsa notte a Uras per un incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento di via Verdi, in una palazzina dell’agenzia Area, nella zona periferica a ridosso del campo sportivo.

Le fiamme sono partite da una delle stanze al primo piano tra mezzanotte e l’una e hanno avvolto rapidamente anche un balcone nel quale c’erano alcune bombole di GPL.

La prima chiamata è arrivata alla centrale operativa dei vigili del fuoco intorno all’una: da Oristano è partita una prima squadra e un’altra si è mossa immediatamente da Ales.

Per precauzione, i vigili del fuoco hanno fatto sgomberare anche gli appartamenti vicini e sono riusciti innanzi tutto a portar via le bombole dal balcone, scongiurando il pericolo di esplosioni.

Le squadre hanno dovuto lavorare per alcune ore per domare le fiamme e impedire che si propagassero agli appartamenti vicini. Per fortuna nessuno è rimasto ferito né intossicato dal fumo.

In via Verdi erano accorsi anche i carabinieri di Uras e il sindaco Samuele Fenu.

In corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio e verificare l’abitabilità dell’intera palazzina. I danni sono ingenti, secondo una prima stima.

Uras incendio appartamento vigili fuoco

Lunedì,  3 ottobre 2022

Più informazioni
commenta