Arrogalla e Gavino Murgia a Santu Lussurgiu con il progetto #CosaCiSiamoPersi - LinkOristano
Eventi

Arrogalla e Gavino Murgia a Santu Lussurgiu con il progetto #CosaCiSiamoPersi

Una giornata diversa, da un’idea di Altrove - agenzia creativa

Francesco Medda Arrogalla e Gavino Murgia - Foto Ufficio Stampa #CosaCiSiamoPersi
Francesco Medda Arrogalla e Gavino Murgia - Foto Ufficio Stampa #CosaCiSiamoPersi

Santu Lussurgiu

Una giornata diversa, da un’idea di Altrove – agenzia creativa

Giovedì 11 agosto i giardini pubblici di Santu Lussurgiu, alle ore 21, saranno teatro del progetto #CosaCiSiamoPersi e al contempo scenario di una nuova pagina di un racconto tutto suoni, sensazioni, appartenenza e ricerca. Una storia che avrà come narratori d’eccezione due grandi artisti sbocciati ormai da tempo alla ribalta del panorama isolano, italiano e internazionale: Arrogalla e Gavino Murgia.

“Cosa ci siamo persi? Perché forse davvero ci siamo persi qualcosa, perché forse davvero non abbiamo saputo cogliere l’opportunità, pensandola in maniera più ampia, da sardi” afferma Luca Zoccheddu, Ceo di Altrove, nel raccontare l’idea sbocciata nella straordinaria performance di Ula Tirso e ora “trasportata” frase le case e le strade di Santu Lussurgiu.

#CosaCiSiamoPersi perché in Sardegna, davvero, probabilmente, ci si è persi per strada opportunità, idee ed esperienze. E #CosaCiSiamoPersi perché rimanga, sempre, almeno una domanda aperta cui tentare di dare risposte. #CosaCiSiamoPersi parte da un cantiere di idee ancora aperto presso la diga di Santa Chiara a Ula Tirso, e raggiunge Santu Lussurgiu, per forte volontà dall’amministrazione comunale. #CosaCiSiamoPersi è una performance, sonorizzazione, guidata da un duo d’eccezione: Francesco Medda Arrogalla e Gavino Murgia. #CosaCiSiamoPersi è un piccolo dono, perso e ritrovato, dedicato a chi lo ha cercato e a chi invece nemmeno sapeva della sua potenziale esistenza.

Il progetto #CosaCiSiamoPersie è di “Altrove” // Agenzia Creativa di Luca Zoccheddu, realizzato con un contributo della Fondazione di Sardegna. Non nasce nel 2022, ma ora trova finalmente sviluppo e attuazione.

Omaggiare l’esistente, illuminandolo grazie all’arte: obiettivo possibile diventato progetto. Grandi artisti di radice sarda ad animare la scena su un palcoscenico rappresentato da ciò che esiste e circonda e “vive” la quotidianità del paese. Una situazione di impatto, artisti, musicisti, compositori, interpreti d’estro e d’arti, diversi e quindi complementari e funzionali come Gavino Murgia e Arrogalla a dare forma ad una contaminazione attiva, bella, intensa, inedita e propositiva.

Martedì, 9 agosto 2022

Più informazioni
leggi anche
Eventi Estate Santu Lussurgiu
Eventi
Musica da camera, 7 concerti in chiesa a Santu Lussurgiu con il Festival internazionale
commenta