Musica in piazza con "Giganti di Cabras", stasera il trio Pororoca - LinkOristano
Eventi

Musica in piazza con “Giganti di Cabras”, stasera il trio Pororoca

Quarta edizione della rassegna che valorizza i talenti locali

"Estate cabrarese"

Cabras

Quarta edizione della rassegna che valorizza i talenti locali

Partono gli appuntamenti della quarta edizione di “Giganti di Cabras”, la rassegna che valorizza i talenti locali dedicando un grande spazio alla esibizioni artistiche nelle piazze del centro storico.

Si inizia oggi alle 22 in piazza Principe di Piemonte, con l’esibizione del trio Pororoca: Alessandro Cau alla batteria, Federico Fenu al trombone e Tancredi Emmi al contrabbasso.

Domani (domenica 17), nella piazza Azuni dalle 21.30 la rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca comunale. Primo ospite è Luca Urgu, scrittore e giornalista, che presenterà il suo libro “Storie da Bar” edito da La Zattera, accompagnato da alcune composizioni originali del musicista Battista Giordano.

Il progetto letterario dell’autore nasce da un’idea bella e originale concretizzatasi nel periodo del lockdown, che ha coinvolto scrittori, giornalisti e musicisti, ma anche gente comune che ha espresso attraverso la propria personale esperienza “da bar” un ricordo indelebile della propria giovinezza. Un libro nato quasi per gioco, con l’intento di esplorare un singolare viaggio nei ricordi, pagine di vita da condividere nostalgicamente, come testimonianza di qualcosa che è avvenuto e deve essere trasmesso ai giovani, che poco sanno della vita dei loro coetanei degli anni ’70 e ’80.

La serata di domenica prevede alle 22.30 la musica dei Giganti di Cabras: Frances P, voce e chitarra, e Nicola’s Piano, pianoforte.

La rassegna Giganti di Cabras continuerà sabato 23 luglio alle 22 a Solanas, con musiche e canti della tradizione per il memorial Lamora.

La locandina

Sabato, 16 luglio 2022

Più informazioni
commenta