Domani cominciano i saldi, ma a Oristano "Shopping sotto le stelle è in pericolo" - LinkOristano
Commercio

Domani cominciano i saldi, ma a Oristano “Shopping sotto le stelle è in pericolo”

Al via la stagione degli sconti estivi. Nando Faedda (Confcommercio): "Attendiamo un risultato migliore rispetto all'ultimo biennio"

Commessa negozio
Foto d'archivio

Oristano

Al via la stagione degli sconti estivi.  Faedda (Confcommercio): “Attendiamo un risultato migliore rispetto all’ultimo biennio”

In Sardegna i saldi partiranno ufficialmente domani, sabato 2 luglio. Solitamente a Oristano la stagione estiva degli sconti va a braccetto con “Shopping sotto le stelle”: quest’anno però le notti bianche – con i negozi aperti sino a tardi i martedì sera di luglio e agosto – sono a rischio.

I saldi andranno avanti per oltre otto settimane e si chiuderanno martedì 30 agosto.

“Come tutti gli anni”, dichiara il presidente di Confcommercio Oristano, Nando Faedda “i saldi sono attesi un po’ da tutti. Penso che i dati ricalcheranno il 2019. Mi aspetto quindi un risultato migliore rispetto allo scorso anno e soprattutto al 2020, un biennio segnato dalla pandemia di Covid-19”.

“L’augurio”, prosegue Faedda, “è che la striscia positiva che sta interessando la ristorazione e il settore ricettivo abbia ricadute positive anche sul commercio. C’è tanta voglia di ricominciare, ma le variabili in gioco sono tante. Penso per esempio al bel tempo, che certamente invoglia le persone a uscire di casa, alla pubblicità fatta dai commercianti, ma soprattutto alla disponibilità economica e alla voglia di spendere dei clienti, sardi e turisti”.

Tornando a “Shopping sotto le stelle”, a mettere in dubbio la manifestazione organizzata da Confcommercio e Comune di Oristano sono le poche adesioni sinora arrivate dai commercianti del centro città. L’obiettivo è far partire la rassegna martedì 19 luglio, ma oggi non ci sono certezze.

Leggi anche

Di nuovo a rischio “Shopping sotto le stelle”: poche adesioni dai commercianti di Oristano

Nando Faedda
Nando Faedda

Venerdì, 1 luglio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta