Michele Zucca confermato segretario provinciale di Uil Funzione Pubblica - LinkOristano
Sindacato

Michele Zucca confermato segretario provinciale di Uil Funzione Pubblica

"Nel direttivo tanti giovani e donne: un sindacato nuovo"

Michele Zucca Uil Fp
Michele Zucca

Oristano

“Nel direttivo tanti giovani e donne: un sindacato nuovo”

Michele Zucca è stato riconfermato alla guida della segreteria provinciale del sindacato Funzione pubblica Uil. Con lui nella rinnovata segreteria anche Nicola Lentis e Samantha d’Ambrogio. Alla tesoreria Battistino Ghisu.

“Il nuovo direttivo”, ha spiegato Zucca, “è costituito da new entry, nel rispetto della parità di genere e con l’ingresso di molti giovani. È un sindacato nuovo, con nuove figure, esponenti di vari enti, della Asl e di aziende provinciali: nuovi interlocutori”.

“Iniziamo a seminare e a far capire ai giovani l’importanza del sindacato”, ha detto ancora il segretario Zucca, parlando di “importanza strategica per pubblico impiego, ma anche per sanità e consorzio industriale”.

Nel suo discorso il rinnovato segretario ha focalizzato l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro e sulla contrattazione e gli accordi quadro: “Abbiamo organizzato corsi per gli appartenenti al sindacato”, ha detto Michele Zucca. “Puntiamo tantissimo sulla formazione e sembra che stia pagando, visto l’avvicinamento di tanti giovani”.

Lunedì, 20 giugno 2022

Più informazioni
commenta