Via alle richieste per le agevolazioni Tari. A Cabras domande da venerdì - LinkOristano
Dal comune

Via alle richieste per le agevolazioni Tari. A Cabras domande da venerdì

Potranno richiedere lo sconto le famiglie con Isee fino a diecimila euro

Raccolta-differenziata-ridimensionata
Foto d'archivio

Cabras

Potranno richiedere lo sconto le famiglie con Isee fino a diecimila euro

La Giunta comunale di Cabras ha stanziato una ulteriore somma finanziaria di 7mila euro a favore dei cittadini che vivono in particolari condizioni di disagio economico e sociale, perché possano accedere a una riduzione speciale dell’imposta Tari. L’agevolazione Tari è rivolta ai nuclei familiari il cui indicatore Isee non supera l’importo di 10mila euro.

Il termine per la richiesta di riduzione decorre da venerdì prossimo, 17 giugno, fino a venerdì 1 luglio 2022. Le richieste devono essere presentate compilando gli appositi modelli scaricabili sul sito istituzionale dell’ente.

Le agevolazioni Tari 2022 saranno concesse fino a esaurimento delle risorse disponibili garantendo, nel caso in cui lo stanziamento non sia sufficiente a soddisfare tutte le domande pervenute all’amministrazione comunale, la priorità di intervento ai nuclei familiari con Isee più basso e, a parità di Isee, sulla base dei seguenti criteri: nuclei familiari con presenza di invalidi con invalidità superiore ai due terzi, i nuclei familiari più numerosi, infine per estrazione.

Quest’anno, oltre a tale agevolazione speciale, l’amministrazione aveva già approvato un ulteriore stanziamento di 165mila euro per una riduzione generale della tariffazione a tutte le utenze domestiche e non domestiche, pari al 15% della parte variabile della tariffa.

“Vogliamo fare quanto in nostro potere per agevolare il più possibile i cittadini e le attività in questo delicato momento di ripartenza, a partire dalle fasce più deboli”, il commento del sindaco Andrea Abis.

andrea abis sindaco cabras aprile 2022
Andrea Abis - Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras

Martedì, 14 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta