San Nicolò d'Arcidano, il regalo degli alunni alla scuola elementare: un ulivo per ricordare i 5 anni passati insieme - LinkOristano
Verso le medie

San Nicolò d’Arcidano, il regalo degli alunni alla scuola elementare: un ulivo per ricordare i 5 anni passati insieme

Ragazzi e ragazze poi lo hanno fatto vedere in videochiamata a una compagna a casa

Classe quinta scuola elementare San Nicolò d'Arcidano 2022
Gli alunni della quinta elementare di San Nicolò d'Arcidano ammirano l'ulivo che hanno piantato insieme

San Nicolò d’Arcidano

Ragazzi e ragazze poi lo hanno fatto vedere in videochiamata a una compagna a casa

Un ultimo saluto alla scuola che li ha visti crescere per cinque anni, poi tutti in giardino, per fare un regalo inaspettato: un ulivo, un dono di gratitudine che durerà nel tempo, come un ricordo indimenticabile dei momenti piacevoli passati in classe.  

Gli alunni di quinta della scuola primaria di San Nicolò d’Arcidano lo hanno piantato e innaffiato in cerchio, sotto lo sguardo vigile delle insegnanti. Ognuno, seppur per pochi secondi, ha contribuito. Tutti insieme lo hanno ammirato, soddisfatti del lavoro di squadra, poi hanno fatto un’altra sorpresa: lo hanno fatto vedere in videochiamata a una compagna di classe, rimasta a casa.  

È stata una festa di fine anno memorabile. Le maestre hanno premiato i piccoli alunni con una corona di alloro, un conferimento speciale volto a simboleggiare la conclusione del percorso formativo.  

L’augurio di tutti è che l’ulivo abbellirà il cortile scolastico per molto tempo. Chissà se, quando i piccoli diventeranno adulti e porteranno i propri figli a scuola, vedranno la pianta rigogliosa, che “si è fatta grande” insieme a loro.  

Venerdì 10 giugno 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta