Ruinas ricorda l'amico Gianni Murgia con due giornate di corsa, bici e trekking - LinkOristano
Eventi

Ruinas ricorda l’amico Gianni Murgia con due giornate di corsa, bici e trekking

Oggi e domenica 5 giugno doppio appuntamento con il memorial "La Gianni corre"

Ruinas, Momorial Gianni Murgia
Un'immagine dalla locandina

Ruinas

Oggi e domenica 5 giugno doppio appuntamento con il memorial “La Gianni corre”

Correre insieme per ricordare l’amico e compaesano Gianni Murgia, scomparso due anni fa, stroncato da un malore. La Polisportiva Ruinas 81 organizza un memorial, “La Gianni corre”, e lo fa con un doppio appuntamento: oggi pomeriggio e domenica 5 giugno.

Punto di ritrovo di oggi è nei pressi della palestra comunale in via Nuoro, alle 16, per le iscrizioni. Alle 17 la partenza dei ciclisti, su un percorso di circa 25 km ai piedi del Grighine. Alle 18 invece partirà la gara di corsa su asfalto (10 kn). La consegna del pacco gara e le premiazioni sono previste per le 20.

Fine serata in musica, con il dj set a cura di Alex Minnai e – dalle 21 – con il gruppo Armonia Sarda, composto da Giacomo Crobu (tastiera e organetto), Francesco Fais (voce), Alessandro Melis (voce), Marino Tatti (polistrumentista), Stefano Cara (polistrumentista) e Lorenzo Mele (chitarra).

Il secondo appuntamento del Memorial è per domenica 5 giugno, con un trekking di 10 chilometri (livello turistico) attorno a Ruinas. Dalle 8,30 punto di ritrovo sempre al campo sportivo via Nuoro, per le ultime iscrizioni; partenza alle 9. Alle 13.30 la distribuzione del pacco evento (gadget, panino, bibita, frutta).

Chi voglia iscriversi in anticipo al trekking può ancora farlo – entro martedì 31 maggio – con una telefonata al numero 348.3620115 (Paolo). L’iscrizione costa 10 euro e comprende assicurazione e pacco evento.

“La Gianni corre” è un memorial organizzato dalla Polisportiva Ruinas 81 in collaborazione con il Comune di Ruinas, il Comune di Oristano, l’AT Prolo Ruinas, Artes et Sonos, il Comitato San Giorgio 2021, il Marathon club di Oristano, la Mezzamaratona del Giudicato di Oristano, Vicino a te Supermercati Frongia, con tanti altri sponsor che contribuiscono a sostenere la manifestazione.

Sabato, 28 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta