Si prefigura una corsa a quattro per la guida del Comune di Oristano - LinkOristano
Politica

Si prefigura una corsa a quattro per la guida del Comune di Oristano

Giochi ormai fatti

Palazzo Campus Colonna - Comune

Oristano

Giochi ormai fatti 

A poco meno di 24 ore dalla scadenza per il deposito delle liste si prefigura una sfida a quattro nelle prossime elezioni comunali di Oristano.

In serata sembrano rientrati gli ultimi malumori nella coalizione di centrodestra, che conferma la candidatura a sindaco di Massimiliano Sanna, vicesindaco uscente, in quota ai Riformatori sardi. A sostenerlo una coalizione con Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Liberali democratici, Psd’Az, Riformatori, Sardegna 20Venti e Udc.

Non si ha certezza ancora della presenza di una lista per ciascuna di queste sigle politiche.

Meglio definito, invece, il quadro del centrosinistra. Il candidato a sindaco è l’attuale capogruppo di opposizione del Pd in consiglio comunale, Efisio Sanna, in passato assessore ai lavori pubblici. Potrà contare sul sostegno di sei liste. Due quelle col simbolo di partito, promosse da Pd e Psi. Altre quattro civiche, una di area Movimento 5 Stelle, una di area Leu, una di Area del movimento Possibile e l’ultima ascrivibile allo stesso candidato sindaco.

Stamane, invece, è stata già presentata la lista dell’indipendente Filippo Murgia, noto artista oristanese, che anche lui si candida alla guida del Comune di Oristano, mentre domani è annunciata quella dell’ex assessore comunale Sergio Locci: sarà un’altra lista civica e sosterrà la sua candidatura a sindaco.

leggi anche
Elezioni comunali elettore alle urne
Politica
Elezioni comunali di Oristano: ecco i candidati delle prime sei liste

Venerdì, 13 maggio 2022

Più informazioni
commenta