Un defibrillatore e anche un murale in ricordo della giovane Jessica: cerimonia a Ollastra - LinkOristano
Eventi

Un defibrillatore e anche un murale in ricordo della giovane Jessica: cerimonia a Ollastra

Appuntamento  lunedì, primo giorno di primavera

jessica-flore-2

Ollastra

Appuntamento  lunedì, primo giorno di primavera

Sarà inaugurato lunedì prossimo, 21 marzo, il primo giorno di primavera, il defibrillatore donato al Comune di Ollastra dagli amici di Jessica Flore, la ventiduenne del paese morta lo scorso anno a causa di un problema cardiaco.

Inizialmente installato in Pratza dei Is Ballus, lo strumento salvavita è stato spostato nei pressi della scuola dell’infanzia del paese, nella parete laterale è stato realizzato un murale colorato dedicato alla giovane.

“L’opera riporta una frase della madre di Jessica, accompagnata da un ciliegio”, spiega l’assessora a Politiche giovanili, Ambiente, Pubblica istruzione e cultura, Martina Flore, sottolineando l’intenzione dell’amministrazione comunale di mettere al centro dell’iniziativa in ricordo alla loro giovane compaesana “la bellezza, la cultura e le persone”.

“Dietro la scelta del murale, che sostituisce la classica targa, c’è la volontà di lasciare un simbolo”, continua Martina Flore, che plaude l’impegno delle due artiste che lo hanno realizzato: “Sono Maria Virdis e Franca Lai, che hanno lavorato per due mesi”.

Alla cerimonia di inaugurazione, in programma alle 17.30 prenderà parte la famiglia della giovane, alcuni degli amici che hanno donato l’importante strumento salvavita lo scorso mese di settembre, insieme agli amministratori e ai compaesani.

A Ollastra poi si organizzeranno i corsi per l’utilizzo del defibrillatore: “Presumibilmente nel mese di maggio”, anticipa l’assessore Flore. “E a questo primo defibrillatore, ne seguiranno degli altri, magari anche nel punto nel quale in precedenza era stato installato questo donatoci in memoria di Jessica”.

Inaugurazione defibrillatore Jessica Flore - locandina
La locandina

Giovedì, 17 marzo 2022

Più informazioni
commenta