Tamponi gratuiti ad Arborea per il rientro in classe degli alunni della primaria e dell'infanzia - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Tamponi gratuiti ad Arborea per il rientro in classe degli alunni della primaria e dell’infanzia

Il Comune ha sottoscritto un accordo con la farmacia

Tampone test Covid-19
Foto di Thirdman da Pexels

Arborea

Il Comune ha sottoscritto un accordo con la farmacia

Ad Arborea gli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria potranno effettuare gratuitamente il test antigenico rapido obbligatorio per il rientro in classe dopo un contatto con un positivo al coronavirus. Il tamponi saranno somministrati presso la farmacia del paese, che ha siglato un accordo con l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Manuela Pintus.

Da qualche settimana possono effettuare gratuitamente il test rapido nelle farmacie e presso i centri convenzionati di tutta Italia gli studenti delle scuole secondarie. Gli alunni dell’infanzia e della primaria invece sono stati esclusi dal provvedimento nazionale.

Così l’amministrazione comunale di Arborea ha deciso di intervenire direttamente. Non occorre prenotare il tampone, sarà la scuola a comunicare alle famiglie degli studenti che devono effettuare il test data e orario in cui presentarsi presso la farmacia.

“Si vuole in questo modo fornire un supporto alle famiglie dei bambini gravate fino a oggi dell’onere del pagamento per l’effettuazione dei test”, ha evidenziato la sindaca Manuela Pintus. “Si ringraziano per la collaborazione e la disponibilità la farmacia di Arborea, la dirigente scolastica Maria Federica Floris, i docenti dell’Istituto comprensivo e i dipendenti comunali”.

Manuela pintus primo piano rborea
Manuela Pintus

Giovedì, 27 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta