Santo Stefano senza energia elettrica per 60 famiglie di Terralba - LinkOristano
Disservizi

Santo Stefano senza energia elettrica per 60 famiglie di Terralba

Un guasto ieri mattina sulla linea Enel a Funtanedda

Generico dicembre 2021
Strada chiusa a Terralba durante l'intervento dei tecnici Enel

Terralba

Un guasto ieri mattina sulla linea Enel a Funtanedda

Un guasto alla linea Enel ieri, giornata di Santo Stefano, ha lasciato senza energia elettrica una sessantina di famiglie di Terralba.

Non è purtroppo la prima volta che la zona di “Funtanedda” rimane al buio. L’amministrazione comunale di Terralba aveva già chiesto all’Enel verifiche tecniche su quella sezione della rete.

Il primo guasto si è verificato di prima mattina, poco dopo le 7. Dopo un primo tentativo di ripristino da parte dei tecnici, la corrente è saltata di nuovo.

La causa? L’incendio di un cavo, che ha richiesto anche l’intervenuto dei vigili del fuoco di Oristano: hanno isolato la zona sino all’arrivo della squadra dell’Enel.

I disagi nel giorno di festa hanno coinvolto una sessantina di famiglie che vivono in uno dei rioni più vecchi di Terralba.

“Non è la prima volta che a Funtanedda rione si verificano dei guasti”, racconta uno dei residenti. “Questa volta siamo rimasti senza corrente praticamente per tutta la giornata. La volta precedente il problema era durato anche tutta la notte”.

Gravi disagi ovviamente anche negli esercizi commerciali. Eppure lo scorso anno il sindaco Sandro Pili aveva avuto rassicurazioni dal gestore del servizio elettrico.

“Invieremo un nuovo sollecito all’Enel”, ha detto il sindaco, “vogliamo che chiarisca la ragione dei disservizi e verifichi le condizioni della rete, per evitare il rischio di nuovi guasti”.

Lunedì, 27 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta