Novanta donne prestano il proprio volto per dire no alla violenza sulle donne - LinkOristano
25 novembre

Novanta donne prestano il proprio volto per dire no alla violenza sulle donne

L'iniziativa a Santa Giusta dove stamattina è stato installato un grande pannello con le immagini ed è stato deposto un mazzo di fiori in memoria delle vittime di femminicidio

Santa giusta - 25 novembre 2021 2
Il mazzo di fiori deposto per la memoria delle vittime di femminicidio

Santa Giusta

L’iniziativa a Santa Giusta dove stamattina è stato installato un grande pannello con le immagini ed è stato deposto un mazzo di fiori in memoria delle vittime di femminicidio

Un mazzo di fiori sulla panchina rossa in memoria delle vittime di femminicidio. È l’iniziativa simbolica svolta questa mattina a Santa Giusta, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne.

La cerimonia, promossa dal gruppo spontaneo “Donne di Santa Giusta”, con il patrocinio del Comune, si è svolta alla presenza del sindaco, Andrea Casu, e dell’assessora alla Cultura, Elena Cossu.

Per l’occasione il gruppo di donne del paese ha promosso anche l’iniziativa “Io ci metto la faccia”: sono state raccolte 90 foto di donne che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione per contrastare la violenza di genere e si sono scattate una foto con il segno rosso in viso, simbolo della giornata giornata.

Ciascuna foto ha trovato posto in un cartellone che è stato installato nella piazza del Comune.

Santa giusta - 25 novembre 2021
L'installazione con le 90 immagini di donne

Giovedì, 25 novembre 2021

 

commenta