Emendamento di Cera (FI) porta risorse alle fiere artistiche di Mogoro e Samugheo - LinkOristano
Contributi

Emendamento di Cera (FI) porta risorse alle fiere artistiche di Mogoro e Samugheo

"Meritano il sostegno che il Consiglio ha dato loro"

Mogoro - Fiera 2021 - visitatori
La Fiera di Mogoro

Oristano

“Meritano il sostegno che il Consiglio ha dato loro”

Sono stati assegnati 90 mila euro ciascuno ai Comuni di Mogoro e di Samugheo quali contributi per la realizzazione delle Fiere dell’Artigianato sardo.

È quanto prevede l’emendamento, approvato ieri dal Consiglio regionale, del quale è stato primo firmatario il consigliere oristanese di Forza Italia Emanuele Cera, sostenuto dell’intera maggioranza.

“Rappresentano le eccellenze del settore in Sardegna”, ha commentato il consigliere Cera, “meritano attenzione e sostegno come quello che il Consiglio regionale ha dato loro”.

Nei due comuni  non si era nascosta la preoccupazione per la mancanza di un sostegno della Regione che aveva espossto le due Amministrazioni a farsi carico di un ingente investimento. Ora la buona notizia arrivata da Cagliari dal consigliere Cera che ha recepito le istanze del territorio.

Emanuele Cera
Emanuele Cera

Un interesse sollecitato anche dal sindaco di Mogoro, Donato Cau, alla chiusura della 60ª edizione della Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna che ha sottolineato l’importanza di “non lasciare sole le amministrazioni che reggono questo tipo di attività”.

L’importanza della Fiera di Mogoro anche quest’anno è stata confermata dalle cifre: la manifestazione dimostra di essere in costante crescita, sia come presenze di visitatori, sia come volume d’affari generato dalle vendite, come ha confermato l’assessore Francesco Serrenti.

Da sottolineare la buona affluenza anche nel mese di settembre, notoriamente meno turistico dei mesi di alta stagione quali luglio e agosto. Dati evidenziati nel bilancio del direttore artistico Marcello Muru.

Martedì, 26 ottobre 2021

 

 

Più informazioni
commenta