Anche nell'Oristanese da novembre vaccini antinfluenzali in farmacia. Attesa per quelli anti-Covid - LinkOristano
Sanità

Anche nell’Oristanese da novembre vaccini antinfluenzali in farmacia. Attesa per quelli anti-Covid

Si va verso l'intesa tra l'Assessorato regionale alla Sanità e Federfarma

Farmacia
Foto d'archivio

Oristano

Si va verso l’intesa tra l’Assessorato regionale alla Sanità e Federfarma

Le farmacie si preparano per la somministrazione dei vaccini antinfluenzali, per quelli anti-Covid bisognerà attendere ancora.

“Dovremmo riuscire a partire  a fine novembre, quando arriveranno nell’isola i vaccini contro l’influenza acquistati in gara dall’Ats”, ha dichiarato il presidente di Federfarma Sardegna e Federfarma Oristano, Pierluigi Annis.

La Federazione nazionale dei titolari di farmacia ha avviato un proficuo dialogo con l’Assessorato regionale alla Sanità. “La Regione ci ha proposto di aderire alla campagna antinfluenzale”, continua Annis. “Noi abbiamo dato la disponibilità anche per i vaccini anti-Covid, ma per il momento la sovrapposizione con il servizio fornito dagli hub ha poco senso”.

Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra Federfarma e Assessorato per definire il da farsi. “Già ieri abbiamo avviato una prima ricognizione con le farmacie del territorio per capire quali siano interessate ad attivare il servizio. Dai primi dati registriamo una grande risposta”.

“Non ci sono criticità”, ha concluso il presidente di Federfarma Sardegna, “la conservazione del vaccino antinfluenzale è estremamente più semplice rispetto vaccini anti-Covid”.

Giovedì, 21 ottobre 2021

 

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta