Autocertificazione al posto del Green pass scaduto, a Ollastra docente allontanata dai carabinieri - LinkOristano
Cronaca

Autocertificazione al posto del Green pass scaduto, a Ollastra docente allontanata dai carabinieri

L'episodio è avvenuto alla scuola secondaria di primo grado

Scuola aula banchi
Foto d'archivio

Ollastra

L’episodio è avvenuto alla scuola secondaria di primo grado

Si era sempre presentata al lavoro col Green pass in regola, ma ieri – nonostante la sua certificazione anti-Covid non fosse più valida – una docente della scuola secondaria di primo grado di Ollastra è andata comunque a scuola ed è entrata regolarmente in classe. La professoressa si è allontanata dall’istituto senza opporre resistenza soltanto all’arrivo dei carabinieri.

La docente aveva portato un’autocertificazione al posto del Green pass. Prima dell’intervento delle forze dell’ordine era arrivato a Ollastra anche il dirigente dell’istituto comprensivo Simaxis-Villaurbana, Giuseppe Scarpa.

“Sono stato informato dai delegati della scuola presenti a Ollastra”, ha dichiarato il dirigente, “così mi sono recato immediatamente sul posto. L’insegnante è uscita volontariamente dalla classe e, una volta arrivati i carabinieri, ha lasciato la scuola”.

Per l’istituto di Simaxis-Villaurbana si è trattato di un caso isolato. “Finora non avevamo riscontrato nessuna criticità”, ha concluso Scarpa, “dall’inizio dell’anno non si erano mai verificate situazioni come quella di ieri. Tutti i docenti si sono sempre presentati nelle nostre scuole con il Green pass in regola”.

Ieri mattina i carabinieri erano intervenuti anche all’istituto Othoca di Oristano.

Mercoledì, 19 ottobre 2021

Più informazioni
commenta