"Due mesi dopo l'inferno", il Montiferru ferito in un video di Giampaolo Montisci - LinkOristano
Reportage

“Due mesi dopo l’inferno”, il Montiferru ferito in un video di Giampaolo Montisci

Riprese aeree con il drone nei luoghi colpiti dal grande incendio

Generico ottobre 2021
Un fotogramma tratto dal video realizzato da Giampaolo Montisci

Oristano

Riprese aeree con il drone nei luoghi colpiti dal grande incendio

Il drone vola sopra il cielo che lo scorso luglio ha visto le fiamme devastare i boschi del Montiferru. E le immagini riprese dal cielo sono montate assieme ad altre riprese a terra in un video firmato da Giampaolo Montisci, giovane originario di Cuglieri, ma residente a Oristano.

“Qualche giorno fa sono stato nel Montiferru per fare delle riprese e ho montato un video intitolandolo Due mesi dopo l’inferno”, racconta Montisci. “Ho sorvolato la zona dell’olivastro millenario, la strada tra Cuglieri e Santu Lussurgiu, la zona della cascate di Sos Molinos e Badde Urbara”.

Oltre due minuti di immagini che restituiscono l’idea delle ore più drammatiche vissute dalle comunità della zona.

“Essendo originario di Cuglieri”, spiega Montisci, con la passione per i droni e la videoproduzione, “ho voluto mostrare le ferite che ancora oggi si vedono in modo chiaro sulla nostra terra”.

In occasione delle Giornate d’autunno FAI, oggi e domani sarà possibile percorrere una parte delle zone aggredite dal fuoco, attraverso un itinerario culturale alla scoperta di Santu Lussurgiu. Le visite guidate sono prenotabili online sulla pagina dedicata del sito FAI.

Sabato, 16 ottobre 2021

 

 

 

Più informazioni
commenta