Santa Giusta, attenzione al tombino non fissato in vico Fermi - LinkOristano
Cronaca

Santa Giusta, attenzione al tombino non fissato in vico Fermi

Trappola in mezzo alla strada: segnalazioni da alcuni residenti

tombino dissestato segnalazione santa giusta
Il tombino perisoloso in vico Fermi, a Santa Giusta

Santa Giusta

Trappola in mezzo alla strada: segnalazioni da alcuni residenti

Da una settimana un tombino dissestato in vico Fermi a Santa Giusta rischia di trasformarsi in una trappola per le auto ma soprattutto per i pedoni.

Nonostante le segnalazioni, finora non c’è stato ancora nessun intervento per mettere in sicurezza la grata del tombino, che sembra appoggiata in precario equilibrio e rischia di cedere anche sotto il peso di una persona.

“Per non parlare dell’asfalto: mai sistemato”, dice uno dei residenti di vico Fermi. “Abbiamo chiesto più volte di ripristinare il manto stradale, ma nulla. Se aggiungiamo poi la presenza di amianto sui tetti di quasi tutte le case del circondario, il quadro è completo”.

“Siamo abbandonati a noi stessi, qui”, aggiunge un altro residente, “la via è in pessime condizioni e ora anche questo tombino così instabile è un rischio per chi ci passa sopra. Tra l’altro, segnalo che qui ci sono diverse famiglie con bambini. C’è da sperare che nessuno di loro ci passi sopra. È un attimo che la grata si ribalti e si possa cadere dentro il tombino e farsi male”.

tombino dissestato segnalazione santa giusta

Mercoledì, 15 settembre 2021

Più informazioni
commenta