Cinque giorni tra i cavalli per 27 bambini e adolescenti di Arcidano - LinkOristano
Centro estivo

Cinque giorni tra i cavalli per 27 bambini e adolescenti di Arcidano

Le attività estive sono state organizzate dall'amministrazione comunale

Foto archivio Facebook @centroequestreilgiarino
Foto archivio Facebook @centroequestreilgiarino

San Nicolò d’Arcidano

Le attività estive sono state organizzate dall’amministrazione comunale

Proseguono le attività estive per bambini e ragazzi programmate dall’amministrazione comunale di San Nicolò d’Arcidano. Lunedì 6 settembre è partito il “Centro equestre 2021”, presso il maneggio “Il Giarino” di Gonnoscodina.

“Abbiamo voluto proporre una nuova esperienza”, spiega il sindaco Davide Fanari. “Bambini e ragazzi hanno risposto in maniera più che positiva: si contano infatti ben 27 iscritti. Sono previsti cinque giorni di attività, per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 13 anni. Il costo dell’iniziativa è totalmente a carico dell’amministrazione”.

All’interno del servizio sono previsti laboratori educativi, equitazione, giochi motori, escursioni, cura dell’orto, laboratori creativi, cura ed esercizi a cavallo.

Arcidano -Davide Fanari
Davide Fanari

“Questa iniziativa”, prosegue Fanari, “totalmente innovativa per il nostro paese, dà seguito all’attività di Spiaggia Day, svoltasi tra luglio e agosto. L’amministrazione comunale ha stanziato importanti somme da risorse di bilancio, con l’aggiunta di alcuni finanziamenti regionali, per l’attuazione dei servizi a beneficio dei minori”.

“Siamo ben lieti dell’apprezzamento mostrato tramite le numerose adesioni”, conclude il sindaco di San Nicolò d’Arcidano, “abbiamo fatto il possibile per garantire un servizio diverso e stimolante, a contatto con gli animali e la natura, con la doppia funzione svago-apprendimento”.

Mercoledì, 8 settembre 2021

commenta