FPTalk visita il Museo dell'Immagine e del Design Interattivo di Norbello - LinkOristano
Cultura

FPTalk visita il Museo dell’Immagine e del Design Interattivo di Norbello

Sabato 28 agosto appuntamento con la rubrica online ideata da Sandro Iovine

Museo dell'immagine Norbello

Norbello

Sabato pomeriggio appuntamento con la rubrica online ideata da Sandro Iovine

FPtalk torna in Sardegna per la sua trentacinquesima puntata del 2021. Dopo aver raccontato il BìFoto Fest di Mogoro, stavolta visiterà il MIDI – Museo dell’Immagine e del Design Interattivo di Norbello. FPtalk è un appuntamento settimanale curato da Sandro Iovine, direttore di FPmag, la rivista online di cultura dell’immagine.

Iovine sarà accompagnato alla scoperta del MIDI dalla curatrice e storica dell’arte Daniela Madau che oltre ad farci conoscere la storia e le numerosissime attività di questo centro di cultura dell’immagine, ci aiuterà a comprendere l’importanza del fumetto, una forma di espressione troppo spesso sottovalutata nel nostro paese.

La puntata di FPtalk dedicata al MIDI sarà trasmessa domani – sabato 28 agosto – alle 15 sulla pagina Facebook di FPmag e sarà visibile su computer, cellulari, tablet, o sul televisore di casa con l’applicazione Facebook Watch. Anche chi non possiede un account Facebook potrà seguirla, alla pagina FPmagazine live.

Sandro Iovine, giornalista e critico fotografico, per 15 anni ha diretto la rivista “Il Fotografo”. Attualmente dirige FPmag ed è docente di Storia della fotografia all’Accademia di Belle Arti di Milano. FPTalk nasce come un format online, visibile in diretta Facebook dalla pagina della rivista FPmag. Ogni puntata durata circa un’ora e propone autori che lavorano con le immagini o iniziative legate al mondo della cultura visiva.

Venerdì, 27 agosto 2021

commenta